LA DANZA E' LA NOSTRA PAROLA

TAURIADANCE - Direzione Artistica di Rocco Greco organizza eventi attinenti alla danza, come: Stage, Concorsi, Galà, Laboratori coreografici, Workshop, Audizioni...

L'impegno e i sacrifici del lavoro di gruppo si trasformano in produzioni uniche e preziose.

Musical Itineraium

Itinerarium"Da Napoli fino in Sicilia, “Itinerarium ” è un viaggio che elogia la bellezza del sud in tutti i suoi aspetti storico/culturale. “Itinerarium ” è il risultato di un lavoro basato sul concetto di “tradizione e contemporaneità”, passando per le “Musiche tradizionali a quelle recenti”, “linguaggi antichi fino all’ evolversi della comunicazione”, tanti altri concetti che verranno trasformati in coreografia, un motore culturale che contamina il passato col presente, il tutto con una forte sperimentazione folcloristica meridionale.

Il soggetto della performance è l’elemento stesso che rappresenta il meridione: la Tarantola. Un animale, selvaggio, innocente ma anche ingenuo su tutto quello che accade nel mondo, viaggia per le più belle città del sud osservando coi suoi molteplici occhi situazioni della quale si porrà sempre delle domande e addossarsi alle volte anche la colpa per quello che ha causato. I danzatori in questione rappresentano la società del sud, del tutto ignari della presenza della tarantola in mezzo a loro, vivono situazioni di vita quotidiana interrotta dal pizzico dell’animale.

Avvenimenti, domande, sorprese e colpi di scena contaminano la coreografia accompagnata da una ricerca musicale interamente meridionale, per coinvolgere il pubblico nella sua totalità fino a farlo immedesimare ed emozionare"



tauriadance logo

Direzione Artistica
Rocco Greco

Recapiti telefonici

Mobile: +39 320 6016375

Mobile: +39 340 4920437

Contatto Email

info@tauriadance.it

Mandaci un'email e risponderemo rapidamente a tutte le richieste.

Mission

Incentivare i giovani talenti e appassionati di danza e spettacolo a studiare per accrescere capacità e sensibilità. Organizzare eventi di danza e punti di incontro per questi ragazzi.