Stretching

"DEFINITO L'EVENTO PIU' GRANDE DELLA CALABRIA" - Direzione Artistica di Rocco Greco.

Il Concorso è aperto alle scuole di danza e ai danzatori non professionisti di qualsiasi nazionalità, che non siano mai stati sotto contratto in qualità di danzatori o tersicorei, è un concorso dedicato alle sezioni: classico e neoclassicocontemporaneo, moderno (tutti gli stili), divise in tre categorie CHILDREN, JUNIOR, SENIOR, e alle sezione hip hop (tutti gli stili - Break Dance - Popping - House ecc..)

"DANCE SHOW" (Show Dance, Coreografico, Latin Dance, Tango, Burlesque, Multi-Style, etc) MUSICAL.

Giorno 3 Marzo ci sarà la possibilità di studiare con i nostri docenti prendendo parte agli stage nella fantastica cornice del Teatro Cilea di Reggio Calabria. Le classi saranno a numero chiuso e solo su prenotazione anticipata.


teatro cilea reggio calabriaL’intento è quello di far incontrare i giovani che si dedicano all’arte coreutica, creando un’occasione di confronto tra le varie forme di danza, di offrire un momento di crescita artistica, di festa e di unione fra danzatori. L’obiettivo del concorso è di riconoscere e far emergere il talento di giovani danzatori, che hanno la possibilità di esibirsi, esprimersi ed emozionare la giuria composta dai maestri di chiara fama.

Quest'anno due nuovi premi molto importanti si aggiungono alla competizione.
- #PremioMiglior SOLISTA/PASSO A DUE aggiudicandosi un premio in denaro dal valore di 200 € scelto tra tutti i partecipanti al Concorso.
- #PremioMiglior GRUPPO aggiudicandosi un premio in denaro dal valore di 300 € scelto tra tutti i partecipanti al Concorso. 

GIURIA
MICHELE VILLANOVA - Danza Classica
MARTINO MULLER - Musical
LITTLE PHIL - Hip Hop
DAMIANO BISOZZI - Modern Jazz
ROCCO GRECO - Modern
CIALI SPOSATO - Contemporaneo

PREMI
PREMIO MIGLIOR TALENTO TAURIADANCE 2018
PREMIO GRINTA
PREMIO SORRISO
PREMIO COSTUME
#PREMIOMIGLIORCOREOGRAFO di Categoria che consentirà l'accesso diretto al Cast Docenti TauriaDance Campus 2018

ACCESSO AL TEATRO
il concorso è diviso in 3 spettacoli:

I spettacolo – sezioni classico, contemporaneo, moderno, hip hop, dance show - musical
categoria BABY e CHILDREN (esibizioni e premiazioni)
II spettacolo - sezioni classico, contemporaneo, moderno, hip hop, dance show - musical
categoria JUNIOR (esibizioni e premiazioni)
III spettacolo - sezioni classico, contemporaneo, moderno, hip hop, dance show - musical
categoria SENIOR (esibizioni e premiazioni)


ACCESSO AL TEATRO SOLO SE MUNITI DI BIGLIETTO
• Gli orari saranno comunicati nei giorni precedenti al concorso.
• ABBIAMO SELEZIONATE OLTRE 10.000 € IN BORSE DI STUDIO PER EVENTI NAZIONALI E INTERNAZIONALI CHE VERRANNO ASSEGNATE DA UNA GIURIA DI QUALITA'.

INFO:
Tel: 3423279938 - 3404920437 segreteria TauriaDance
e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

pdf iconClicca qui per scaricare la scheda di ISCRIZIONE
da compilare e rispedire via mail o attraverso il modulo di iscrizione online.

 



REGOLAMENTO


Art.1 - PARTECIPAZIONE Il Concorso TAURIADANCE ha come finalità di offrire un’opportunità di esperienza scenica agli allievi delle scuole di danza, ai danzatori e gruppi di qualsiasi nazionalità, che non siano mai stati sotto contratto a tempo indeterminato in qualità di danzatori o tersicorei.
Per partecipare al Concorso bisogna essere associati a: TAURIDANCE A.S.D., pertanto sottoscrivendo il modulo d’iscrizione si diventa soci fruitori.

Il Concorso si terrà domenica 4 Marzo 2018, presso il Teatro Francesco Cilea di Reggio Calabria (RC), in Corso Garibaldi.

Art. 2 - SEZIONI E CATEGORIE
Il Concorso è diviso nelle Sezioni:
- CLASSICO e NEOCLASSICO
- CONTEMPORANEO
- MODERNO (Tutti gli stili)
- HIP HOP, BREAK DANCE, STREET DANCE, URBAN DANCE (Tutti i linguaggi)
- SHOW DANCE (Tutti gli stili).
- MUSICAL

e in quattro Categorie:
- BABY (fino a 8 anni),
- CHILDREN (da 9 a 12 anni),
- JUNIOR (da 13 a 16 anni),
- SENIOR (dai 17 anni in su)

Il Concorso è riservato a: SOLISTI, PASSO A DUE, GRUPPI.

L’età si intende quella compiuta entro il 15 Febbraio 2018. Per il Passo a due, entrambi i danzatori dovranno essere nati negli anni della relativa fascia, altrimenti verranno collocati nella fascia corrispondente al  anzatore di età maggiore. Per i gruppi vale la media ottenuta sommando le età dei danzatori diviso il numero dei componenti (Esempio: un gruppo da sei, due di 17 anni e quattro di 14 anni, totale 90:6=15 categoria Junior). Le frazioni di puntosaranno arrotondate alla cifra superiore.

I Gruppi dovranno essere composti da un minimo di 3 (Tre) ad un massimo di 20 (Venti) danzatori. I danzatori possono iscriversi a una o più Sezioni e partecipare sia come Solisti, che all’interno di un Gruppo o di un Passo a due, in ogni caso dovranno compilare i moduli richiesti per ogni sezione scelta e versare la relativa quota. Ogni scuola può iscrivere lo stesso Gruppo in Sezioni differenti, per ogni Sezione scelta deve essere compilata una scheda d’iscrizione e versata la relativa quota.

Ogni scuola può iscrivere al massimo tre Gruppi nella stessa Sezione e Categoria, ma ogni coreografia deve essere eseguita da danzatori differenti per almeno il 50% dei componenti. L’organizzazione si riserva il diritto di unificare le Sezioni e/o le Categorie nel caso di insufficienza di iscritti per poter svolgere correttamente il Concorso.

La divisione delle categorie di Concorso verrà comunicato con la consegna della scaletta delle esibizioni. L’organizzazione richiederà un documento d’identità per la verifica dell’età, ai primi tre classificati di ogni sezione e categoria. Saranno squalificati gli iscritti fraudolenti.

Art. 3 - DURATA ESIBIZIONI
Ogni esibizione non può superare il tempo stabilito:
SOLISTA 2’00”
PASSO A DUE 3’00”
GRUPPO 5’00”

Oltre tale limite la musica verrà sfumata e la giuria potrà procedere alla penalizzazione. I concorrenti assenti al momento della chiamata in scena, saranno squalificati.

Art. 4 - DOCUMENTI
Documenti richiesti per l’iscrizione:

- MODULO D’ISCRIZIONE
- ELENCO PARTECIPANTI
- LIBERATORIA
- COPIA DEL PAGAMENTO effettuato per l’iscrizione al Concorso, l’originale deve essere esibito al ritiro PASS.

I moduli devono essere compilati in tutte le parti in stampatello leggibile e firmati dal responsabile della scuola, o dai concorrenti se maggiorenni, invece per i minorenni da uno dei genitori o da chi ne fa le veci. Chi firma allega copia di un proprio documento di identità valido. I moduli dovranno essere compilati correttamente in tutte le parti, per nessun motivo saranno ammessi cambi di SEZIONE CATEGORIA, prima o durante il Concorso. Non saranno accettati i moduli incompleti e privi dei dati necessari.

È importante inserire un recapito telefonico sempre raggiungibile e un indirizzo e-mail valido. I concorrenti che non invieranno i moduli ed il materiale richiesto, nei tempi e nelle modalità indicate saranno esclusi dal Concorso. Si consiglia di accertarsi dell’avvenuta ricezione dei documenti da parte dell’organizzazione.

Art. 5 - QUOTE
Quota per ogni singola coreografia presentata:
- SOLISTA €65,00 (Sessantacinque/00)
- PASSO A DUE €70,00 (Settanta/00)
- GRUPPI € 80,00 (Ottanta/00) + €10,00 per ogni elemento.

Il versamento della quota dovrà essere ripetuto per ogni singola coreografia presentata. Le quote di partecipazione al Concorso, non comprendono viaggio, vitto e alloggio.

Art.6 - MODALITÀ DI PAGAMENTO
Le quote si versano con bonifico intestato a:

ASD Tauriadance
Iban IT75O0760116300001030974792,

causale: CONCORSO, Cognome e Nome, tel. Responsabile, scuola.

Nel caso in cui i danzatori non dovessero presentarsi al Concorso per qualsiasi motivo di natura accidentale, anche se in possesso d i certificate o documenti ufficiali che giustificano l’assenza non hanno diritto al rimborso delle quote versate, le quote non sono rimborsabili per nessun motivo, fatta eccezione per il caso di mancato svolgimento del Concorso.

Art.7 - COME ISCRIVERSI
Tutta la documentazione ed il FILE audio, dovranno essere inviati con e-mail a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Oppure potete usare il modulo online per inserire le vostre informazioni e caricare il modulo compilato  cliccando qui.

Il termine d’iscrizione è fissato entro il 15 Febbraio 2018.
Non verranno prese in considerazione le domande prive della documentazione completa richiesta, né quelle spedite in data successiva a quella indicata.


Art. 8 - CONSEGNA FILE AUDIO
Entro il 15 Febbraio 2018
Dovrà essere inviato all’organizzazione, un FILE audio per ogni coreografia presentata, contenente solo la traccia del brano musicale che si intende utilizzare.
Il FILE dovrà essere rinominato indicando: Nome della Scuola, Titolo Coreografia, Sezione e Categoria. Il brano dovrà risultare in ottima qualità sonora ed in formato MP3.

I file che non presenteranno le informazioni richieste, le registrazioni audio non sufficientemente professionali perché imperfette, frusciate o con rumori di fondo, saranno motivo di penalità nel giudizio. Si consiglia di portare un duplicato del file.

Art.9 - ACCESSO AL PALCO E AL BACKSTAGE
I parenti e gli accompagnatori dei concorrenti potranno assistere al Concorso solo se muniti del biglietto d’ingresso al Teatro, per nessun motive potranno accedere al palco o al backstage.
Il costo del biglietto è di €10,00(dieci//00) intero, ridotto per bambini da 3 a 10 anni €5,00(cinque//00) a categoria. I biglietti si possono acquistare versando il costo totale con bonifico intestate a:
ASD Tauriadance, IBAN: IT75O0760116300001030974792
Casuale: n. BIGLIETTI, int. e/o rid, cognome, nome e n.di telefono; una copia del bonifico dovrà essere inviata all’indirizzo email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Sarà inoltre possible acquistare i biglietti se disponibili presso il botteghino del Teatro. I coreografi ed i concorrenti, potranno accedere al palco e al backstage solo se muniti del numero di gara e PASS rilasciato
al momento della registrazione. Il PASS dovrà essere costante-mente indossato ed esibito a qualsiasi richiesta degli addetti. Il PASS potrà essere sostituito solo esibendo quello eventualmente rotto o danneggiato, in caso contrario, per un nuovo rilascio, l’accompagnatore dovrà corrispondere una penale di € 10,00 (Dieci//00).
I concorrenti potranno accedere ai camerini soltanto per il tempo necessario all’esibizione, dopodiché dovranno lasciare liberi e puliti locali.

Art. 10 - DIMENSIONI DEL PALCO, LUCI E SCENOGRAFIE
Il palcoscenico misura 12x10m più boccascena, dispone di 4 quinte nere ai lati e di passag-gio dietro al fondale nero, le luci saranno prescelte, controllate e verificate all’organizzazione e non saranno possibili richieste specifiche. Non sono previste prove palco. L’utilizzo di particolari scenografie, attrezzi oppure oggetti, devono essere indicate sul modulo d’iscrizione e concordati con l’organizzazione, tali oggetti devono essere di piccole misure, di facile trasporto e rimozione, non devono sporcare il palcoscenico e devono essere idonei al piano di sicurezza del teatro.

I concorrenti si assumono la responsabilità di rimuovere velocemente la scenografia a fine esibizione e di pulire il palco da eventuali elementi coreografici (Piume, coriandoli, petali, etc.). I concorrenti che non effettuano la pulizia palco, saranno penalizzati. È vietato usare trucchi o creme per il corpo, né sostanze liquide, pitture, talco in polvere o quanto altro possa mettere in pericolo oppure ostacolare il corretto
proseguimento delle esibizioni. È vietato l’uso del fuoco nelle diverse forma (Accendini, candele, etc.). È ammesso l’uso della pece.

Art. 11 - FOTOGRAFIE, RIPRESE VIDEO E LORO DIFFUSIONE
L’organizzazione si riconosce tutti i diritti di effettuare fotografie e riprese video del Concorso. Con la sottoscrizione del modulo di liberatoria, i concorrenti rinunciano a tutti i diritti relativi alle fotografie e riprese video, effettuate dall’organizzazione o da terzi autorizzati dall’organizzazione stessa e alle relative riproduzioni, diffusioni, distribuzioni, pubblicazioni, ricono-scendo ed accettando che tutto il materiale di immagine del Concorso, potrà essere utilizzato per fini divulgativi e/o pubblicitari. La rinuncia ai diritti sarà definitiva e irrevocabile senza alcun limite di tempo o di luogo.
Le riprese affidate in esclusiva ad un operatore professionista, saranno visibili al momento ed acquistabili i n loco. Non sarà consentito fotografare e fare qualsiasi tipo di ripresa audio/video non autorizzata, i trasgressori saranno allontanati dai luoghi di svolgimento del Concorso.

Art. 12 - GIURIA
La Giuria del Concorso sarà formata da maestri di chiara fama televisiva e teatrale, i cui nomi saranno pubblicati sul sito web: www.tauriadance.it e sulla pagina Facebook: TAURIADANCE.
La Giuria valuterà le esibizioni in gara con un voto da 1 a 10, in base a:
- Lavoro coreografico: distribuzione delle figure e movimenti nel contesto del balletto.
- Utilizzo dello spazio a propria disposizione.
- Costumi.
- Livello tecnico: esecuzione dei movimenti in base alla tecnica, esecuzione delle figure, lift e movimenti tecnici, impostazione, eleganza, portamento, velocità di esecuzione, equilibrio.
- Musicalità: coerenza e unicità di esecuzione al ritmo musicale.
- Interpretazione: musicale, gestuale, coerenza al tema proposto, significato e trasmissione emotiva.

Il totale dei voti dà la valutazione complessiva (Max 40 punti) e l’inserimento in classifica. La Giuria designerà i vincitori e si riserverà il diritto di non assegnare i premi, qualora non riconoscesse concorrenti idonei al premio stesso, inoltre, potrà assegnare anche tra i non vincitori, borse di studio ed altri premi.
Le decisioni della Giuria e l’assegnazione dei premi, saranno definitivi e senza appello. Le classifiche del Concorso saranno pubblicate, sul sito web: www.tauriadance.it e sulle pagine di Facebook dell’evento, a
garanzia della trasparenza del corretto svolgimento.

Art. 13 - PREMI
In palio premi non in denaro ad eccezione dei premi miglior SOLISTA/PASSO A DUE e miglior GRUPPO per cui è previsto un montepremi del valore di €500,00. Saranno premiati con coppe e borse di studio, i primi tre classificati di ogni sezione e categoria. Borse di studio ed altri premi, saranno resi noti durante la serata del Concorso e pubblicati sul sito web: www.tauriadance.it.

Art. 14 - NOTE DI SPECIFICA
Il responsabile della scuola e gli accompagnatori, sono direttamente responsabili di eventuali comportamenti dannosi o non corretti dei propri allievi nei confronti dell’organizzazione, della struttura o degli altri partecipanti al Concorso e sono pregati di far tenere ai propri allievi un comportamento educato e civile al fine di ottenere una buona riuscita del Concorso. L’organizzazione n on si assume alcuna responsabilità in caso di incidenti, malattie, furti o danni subiti dai danzatori, responsabili e accom-pagnatori, durante tutte le fasi del Concorso.

La partecipazione al Concorso implica la conoscenza e l’accettazione senza riserve del regolamento e di eventuali norme integrative che l’organizzazione si riserva di introdurre e che assumono valore equivalente al regolamento stesso. In caso di mancata osservanza del regolamento,l’organizzazione potrà a suo insindacabile giudizio adottare provvedimento di esclusione dei concorrenti dal Concorso.

Art. 15 - TUTELA LEGALE
Per ogni controversia civile o penale, la competenza esclusiva è dell’Autorità Giudiziaria di Reggio Calabria.

Art. 16 -  CONCLUSIONI
L’organizzazione si riserva la facoltà di modificare il concorso per sub-entrate esigenze, di poter cambiare in qualsiasi momento la sede, orari, premi, articolazione ed attività menzionate nel presente regola- mento senza nulla dovere nei confronti dei concorrenti, che verranno informati. L’organizzazione si riserva anche la facoltà di annullare il Concorso o parte di esso in qualsiasi momento e per qualsiasi motivo, previa restituzione della quota d’iscrizione e i concorrenti null’altro avranno a pretendere.


Organizzazione: TAURIADANCE A.S.D
tel: 342/3279938
e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


Risorsa 33x

Direzione Artistica
Rocco Greco

Recapiti telefonici

Mobile: +39 334 7129862

Mobile: +39 340 4920437

Contatto Email

info@tauriadance.it

Mandaci un'email e risponderemo rapidamente a tutte le richieste.

Mission

"Incentiviamo a crescere i giovani talenti appassionati alla danza e allo spettacolo, incrementando capacità e sensibilità."